title

Azienda

BORGINI JERSEY

 

Borgini Jersey srl nasce nel Novembre 1973 a Como, una delle aree più innovative ed importanti del settore tessile italiano ed europeo. Fin dalla nascita l’obiettivo della Borgini Jersey è fornire prodotti innovativi con un elevato standard qualitativo, in ottemperanza ai principi internazionali; questa visione fu resa concretamente possibile grazie alla passione e alla sinergia sviluppata all’interno dell’azienda, sia per la parte tecnica/produttiva, sia per il personale commerciale.
L’azienda nasce per la produzione di greggi per converter, spostandosi poi berso la produzione di greggi per stampa e tinta unita, rimanendo all’interno dello stesso mercato.
A partire dagli anni ’80 l’azienda decise di differenziarsi dalle concorrenti locali spostando la sua produzione su un polimero in particolare, il poliestere. Grazie alla combinazione tra conoscenza del settore dell’abbigliamento e alle nuove richieste di tessuti tecnici, nacquero nuove tipologie di prodotti che si diffusero all’intero dell’intero mercato globale.
Fu però solo a partire dagli anni ’90 che l’azienda riscosse il periodo di maggior successo, aumentando il livello di produzione ed introducendo nuove tipologie di macchinari in grado di realizzare tessuti a finezze più elevate. Il parco macchine costantemente all’avanguardia e la continuità del ciclo produttivo consentono flessibilità e risposta tempestiva dell’azienda nel mercato, in particolare verso il singolo cliente.

Oggi Borgini Jersey srl rappresenta una delle principali aziende produttrici di tessuti a maglieria circolare, opera a livello internazionale in tutti i mercati. Il suo marchio è simbolo di:

Novità: ovvero comporta efficacia, innovazione e continuità legate alla possibilità di analizzare nuove prospettive e idee;
Qualità: ovvero costanza nel tempo e nella produzione;
Innovazione: l’azienda è costantemente aggiornata ai bisogni e alle necessità del mercato.

A partire dal 2014 è stata sviluppata la divisione Beach Parade dedita alla realizzazione di una collezione mare di tessuti stampati.

 

Mission

 

Borgini Jersey srl basa il suo lavoro su valori etici e su un background imprenditoriale ispirato a creatività e conoscenza tecnica del prodotto. Gli obiettivi principali sono:
– Affermare il proprio marchio nel mondo tessile, mediante la continua ricerca ed innovazione del prodotto e lo sviluppo di nuovi modelli di mercato applicabili nel tempo;
– Incrementare e consolidare il livello di collaborazioni con i fornitori, in modo tale da far fronte più facilmente alle problematiche lavorative e poter sviluppare/creare prodotti innovativi per i consumatori;
– Attuare una politica di sviluppo sostenibile, basata non solo sulla salvaguardia ambientale ma anche sul rispetto del consumatore.

 

Vision

 

Far sì che un cliente riconosca un tessuto Borgini senza alcun tipo di cartellino, ma grazie al suo alto valore tecnico e qualitativo.