Lo sviluppo dei prodotti nasce da un incontro tra creatività, conoscenza tecnica ed esperienza acquisita: questi fattori rendono fondamentale il personale e i dipendenti dell’azienda, vero valore aggiunto in grado di differenziare la Borgini Jersey dai suoi diretti concorrenti.
La forza dell’azienda è la costante innovazione e la differenziazione esclusiva del prodotto. A tal fine l’azienda vanta un parco macchine all’avanguardia ed in costante evoluzione, in cui ad oggi sono presenti più di 70 macchinari di tipologia diversa. Sono, infatti, presenti telai monofrontura che spaziano dalla finezza 20 alla finezza 50, telai in doppiafrontura che variano dalla finezza 24 alla finezza 40 e telai in grado di realizzare tessuti personalizzati e in trama jacquard.
La collezione di tessuti ideati ricopre diversi settori dell’abbigliamento, dallo sportivo alla moda, dal mare all’intimo. Borgini Jersey opera nella realizzazione di tessuti principalmente sintetici, ponendo particolare attenzione al poliestere e alla poliammide. Non sono tuttavia assenti all’interno della nostra collezione anche articoli realizzati con filati differenti quali, per esempio, lana, cotone, microdal, etc. oltre alla possibilità di valorizzare i tessuti con fibre nobili o particolari quali Carbonio, X-Static, poliestere/poliammide bioceramico, Litrax.
I tessuti vengono finemente realizzati dal nostro personale ponendo la massima cura e attenzione. Fondamentale per Borgini è il controllo qualitativo; avendo definito un ciclo produttivo basato sulle 24 ore, la qualità del tessuto smacchinato dal macchinario è divenuta nel tempo costante. Il tessuto, dopo essere stato tinto e finito, viene nuovamente controllato tramite specole, al fine di individuare i difetti e determinare la conformità della merce.
Negli ultimi anni Borgini Jersey si avvale anche di aziende specializzate nella stampa su poliestere e poliammide, in modo tale da poter offrire la più vasta gamma di prodotti e servizi disponibili sul mercato ai propri clienti, specialmente per il mondo beachwear e sportivo. È possibile stampare sia basi in poliestere per sublimazione, sia basi in poliammide tramite digitale, disponendo di un’elevata quantità di tessuti tra loro differenti e flessibilità di quantitativo. Per il mondo beachwear, fitness, yoga ed athleisure, Borgini Jersey ha, inoltre, realizzato una cartella colori di tendenza a cui fanno riferimento cinque basi differenti di prodotto; per ciascuna di esse il cliente ha a disposizione 60 differenti tipologie di colori, da poter usufruire con la massima flessibilità e facilità di utilizzo.
Nell’ultimo periodo, a seguito di una crescente domanda da parte del mercato verso prodotti ecosostenibili e riciclati, unita all’attenzione dell’azienda stessa alla volontà di ridurre il proprio impatto inquinante all’interno del sistema produttivo mondiale, abbiamo intrapreso l’utilizzo di procedure e sistemi volti alla riduzione delle emissioni, dei consumi e allo sviluppo di tessuti aventi filato di natura riciclata (poliestere post-consumer e poliammide pre-consumer). Per maggiori informazioni potete visionare la pagina Save the World.
error: Il contenuto è protetto!!!